rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Allarme terrorismo

Sofia: "Trovata bomba in un furgone davanti all'aeroporto"

A far scattare l’allarme alcune borse sospette individuate nel furgone dopo una segnalazione. Parte dell'aeroporto è stato evacuato

Sale di nuovo l’allerta terrorismo in Europa. La polizia bulgara avrebbe trovato un ordigno esplosivo all’interno di un furgone parcheggiato davanti all’aeroporto di Sofia.

A riferirlo alla Reuters, il portavoce dell'aeroporto di Sofia Daniela Veleva, il quale ha aggiunto che la polizia sta lavorando per mettere in sicurezza l’area.

Secondo il Corriere della Sera la notizia sarebbe stata confermata da fonti ufficiali, sebbene l'amministratore delegato dell'aereoporto abbia riferito - sempre a Reuters - che l'ordigno non è stato trovato. Parte dell'aeroporto è stato evacuato.

L'allerta è comunque altissima: le tv locali hanno mostrato squadre di artificieri, agenti dell’antiterrorismo, vigili del fuoco e squadre mediche al lavoro nell’area transennata. A far scattare l’allarme alcune borse sospette individuate nel furgone dopo una segnalazione. 

ALLARME ANCHE IN UK - Ed è allarme anche a Londra dove alcuni palazzi vicino alla fermata della metropolitana di Lond Bridge sono stati evacuati per un’allerta sicurezza dovuta ad un pacco sospetto. 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia: "Trovata bomba in un furgone davanti all'aeroporto"

Today è in caricamento