rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Iraq

Baghdad, bomba al mercato del pesce: almeno un morto e sei feriti

Un ordigno collocato in prossimità del mercato del pesce della località di Al Wardiyah del distretto Al Maden a Sud di Baghdad è esploso nelle prime ore di venerdì 13 gennaio

Ancora una bomba a Baghdad.

E' di almeno sette vittime, tra morti e feriti, il bilancio dell'esplosione di un ordigno nei pressi di un mercato del pesce in un zona a sud della capitale irachena Baghdad. Lo riferiscono fonti di sicurezza locali.

"Un ordigno collocato in prossimità del mercato del pesce della località di Al Wardiyah del distretto Al Maden a Sud di Baghdad è esploso stamane uccidendo almeno una persona e ferendone altre 6", ha detto una fonte di sicurezza citata dalla tv satellitare irachena al Sumaria.

Una settimana fa un kamikaze aveva fatto esplodere un'autobomba all'entrata del principale mercato di verdure di Baghdad uccidendo almeno 11 persone e ferendone circa 35, secondo fonti mediche.

"Un soldato all'ingresso del mercato di Jamila ha aperto il fuoco contro l'autobomba dopo aver notato un veicolo sospetto ma il terrorista ha fatto esplodere la vettura", aveva spiegato il portavoce del ministero dell'Interno iracheno Saad Maan. Il mercato di Jamila si trova nella zona di Sadr City, area a maggioranza sciita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baghdad, bomba al mercato del pesce: almeno un morto e sei feriti

Today è in caricamento