rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Siria

Siria, bombe sull'ospedale dei bambini: "Colpito reparto maternità"

Distrutta una affollatissima struttura di 'Save the children' nella provincia siriana di Idlib, zona sotto il controllo dei ribelli. "Una strage, vittime tra bambini e medici". E' l'unica clinica ostetrica nel raggio di cento chilometri

Una clinica ostetrica gestita da 'Save the Children' nella provincia di Idlib, Siria nord-occidentale, e' stata colpita e gravemente danneggiata durante un bombardamento aereo: lo ha denunciato via Twitter la stessa organizzazione non governativa che ha sede a Londra, citata anche dal network pubblico 'Bbc'. Vi sono state "vittime", sebbene non sia ancora chiaro quante. Non si sa chi abbia condotto il raid.

Siria, bombardato un ospedale di Save the Children

Il complesso gestito dall'associazione umanitaria è rimasto in parte distrutto, specie il settore dell'ingresso principale. L'ong ha precisato che l'ospedale è il più importante del suo genere nell'area, e che ogni mese vi avvengono oltre trecento parti assistiti. Dal canto suo l'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, organizzazione dell'opposizione non radicale in esilio con sede a Londra, ha riferito che la struttura "non e' quasi piu' operativa" a causa dei danni subiti. 

UNA STRAGE DI BAMBINI: IL VIDEO DI SAVE THE CHILDREN

siria save the children-2

La cittadina è nelle mani dei ribelli del Libero Esercito Siriano e, insieme alla struttura sanitaria, è stato colpito e gravemente lesionato anche un edificio adiacente della Difesa Civile, un corpo volontario di auto-tutela che opera nelle zone del Paese controllate dalle forze ostili al regime di Bashar al-Assad.

La guerra vista dagli occhi di una bambina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, bombe sull'ospedale dei bambini: "Colpito reparto maternità"

Today è in caricamento