rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mondo

Siria, bombe sull'ospedale pediatrico di Aleppo: decine le vittime

Nel raid contro l'ospedale supportato da Medici Senza Frontiere è rimasto ucciso anche uno degli ultimi chirurghi pediatrici rimasti nella zona controllata dai ribelli

Un raid dell’aviazione siriana ha colpito ieri notte un ospedale pediatrico di Medici senza frontiere nel quartiere di Sukkary, a Sud di Aleppo, una zona controllata dai ribelli. Centrato anche un edificio vicino.

Le vittime sono almeno trenta, compreso il dottor Wasem Maaz, uno degli ultimi chirurghi pediatrici rimasti in città.

Secondo quanto riferito dagli attivisti dell'opposizione locale, l'ospedale di Al-Quds è stato colpito per due volte nel giro di pochi minuti. Prima della ripresa del raid, i soccorritori hanno trovato altri dieci corpi sotto le macerie. "Non possiamo identificarli. Alcuni sono bruciati, altri non hanno testa o hanno il volto completamente sfigurato", ha detto a France Press un soccorritore.

msf aleppo twitter-2

"Ci aspettiamo che il bilancio salirà", ha riferito in una nota l'organizzazione umanitaria, che ha espresso condanna per la distruzione dell'ospedale, ben noto a livello locale, che priverà molte persone di cure mediche fondamentali. 

Bombe colpiscono l'ospedale di Aleppo: il video

msf aleppo screenshot-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, bombe sull'ospedale pediatrico di Aleppo: decine le vittime

Today è in caricamento