rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
JIHAD GLOBALE

Parla il "cacciatore di jihadisti": "L'Isis colpirà l'Europa"

Un veterano dell'esercito inglese e agente dell'intelligence avverte: "Ci sono cellule dormienti in Europa che stanno preparando l'attacco all'occidente"

Si chiama Dimitri Bontinck ed è un veterano dell'esercito del Regno Unito ed ha un lunga esperienza nell'intelligence. E' stato pluridecorato per aver recentemente salvato alcuni giovani dalle milizie jihadiste e oggi lancia un allarme: l'Isis attaccherà l'Europa dall'interno. Bontinck è conosciuto come il 'cacciatore di jihadisti' e diversi sono stati i contatti che in questi anni ha avuto con le milizie dell'Isis. Il suo avvertimento è agghiacciante:

Gli uomini che eseguono questa organizzazione sono ben finanziati e hanno nel loro mirino diversi paese europei come Gran Bretagna, la Francia e il Belgio. Il loro scopo è quello di vendicarsi e sferreranno l'attacco quando saranno pronti a colpire.

Per l'agente il vero pericolo non sarebbero i giovani miliziani che di solito vediamo nei video, ma coloro che invece stanno dietro, le ombre che nessuno scorge nelle immagini di propaganda:

Mi è stato detto da fonti molto autorevoli che hanno cellule dormienti qui in Europa e si apprestano ad organizzare delle azioni proprio negli stati dell'Unione

Mr Bontinck, cittadino belga nato ad Anversa, ha completato sette missioni in Siria per riuscire a strappare dalle fila dell'esercito jihadista alcuni giovani europei tra cui anche il figlio di 19 anni Jejoen. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla il "cacciatore di jihadisti": "L'Isis colpirà l'Europa"

Today è in caricamento