rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Colombia

Tragedia in Colombia, precipita aereo: a bordo un'intera squadra di calcio

L'aereo con 81 persone a bordo trasportava la squadra di calcio brasiliana del Chapecoense: si è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin

Un aereo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense si è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin. Lo hanno annunciato le autorità aeroportuali: le vittime sono numerose, ma le autorità locali confermano che ci sono sopravvissuti. L'aereo infatti non ha preso fuoco dopo lo schiato.

L’aereo ha perso il contatto con la torre di controllo poco dopo l’una di notte: era decollato da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia, dove aveva fatto uno scalo tecnico, con 81 persone a bordo, 72 passeggeri e 9 membri di equipaggio.  

"Confermato. L'aereo immatricolato CP2933 trasportava la squadra @ChapecoenseReal. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti", hanno scritto su Twitter i responsabili dell'aeroporto José Maria Cordova di Medellin.
 
La squadra della città di Chapeco, nello stato brasiliano, di Santa Catarina,stava andando a Medellin per disputare mercoledì la partita di andata della finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Colombia, precipita aereo: a bordo un'intera squadra di calcio

Today è in caricamento