rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Iraq

"Il Califfo al Baghdadi è in gravi condizioni, ha ingerito cibo avvelenato"

Nuovo mistero intorno al capo dell'Isis: Al Baghdadi è stato più volte dato per morto o ferito dalle autorità irachene

Il leader dell'Isis Abu Bakr al-Baghdadi sarebbe gravemente malato, dopo aver ingerito del cibo "avvelenato" in un tentativo per assassinarlo. Lo riferisce una fonte della provincia nord-irachena Ninive citata dai media di Baghdad.

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa irachena "Waa" che cita "precise informazioni di intelligence", il leader dell'organizzazione terroristica "al Baghdadi e tre membri del Consiglio dello Shura sono rimasti gravemente intossicati dopo che del veleno era stato messo nei pasti preparati per loro in una forestieria nella zona nel Beaaj", un distretto a sud ovest del governatorato Ninive, il cui capoluogo è Mosul, ultima grande roccaforte irachena del Califfato.

L'agenzia di stampa riferisce che i quattro "sono stati trasferiti in un luogo ignoto sotto severe misure di sicurezza" e che gli uomini del Califfato avrebbero "lanciato una campagna di arresti per rintracciare i responsabili". In passato, al Baghdadi è stato più volte dato per morto o ferito dalle autorità irachene.

Ecco il volto del "califfo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Califfo al Baghdadi è in gravi condizioni, ha ingerito cibo avvelenato"

Today è in caricamento