rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Cofondatore di WhatsApp: "Cancellatevi da Facebook"

Brian Acton sostiene la campagna #deletefacebook, che invita gli utenti del social network a chiudere il loro profilo dopo lo scandalo Cambridge Analytica. Non è il primo. L'ex responsabile della crescita del gruppo Chamath Palihapitiya aveva detto di recente: "Abbiamo creato uno strumento che sta distruggendo il tessuto sociale"

Anche il cofondatore di WhatsApp, Brian Acton, sostiene la campagna #deletefacebook, che invita gli utenti del social network a chiudere il loro profilo dopo lo scandalo Cambridge Analytica. Acton - che ora guida la sua fondazione - ha lasciato quest'anno il gruppo fondato insieme a Jan Koum: continua a dirigere l'app all'interno di Facebook che la ha acquistata nel 2014 per 16 miliardi di dollari. "È giunto il momento #deletefacebook", ha scritto Acton sul suo profilo Twitter.

Scandalo Facebook, Zuckerberg si scusa: "Pronto a testimoniare davanti al Congresso"

Solo qualche mese fa Acton ha investito 50 milioni di dollari in Signal, app di messaggistica indipendente e alternativa a WhatsApp. Non è il primo ex executive di Facebook ad attaccare il colosso. L'ex responsabile della crescita del gruppo Chamath Palihapitiya ha attaccato Facebook di recente: "Abbiamo creato uno strumento che sta distruggendo il tessuto sociale di come la nostra società funziona".

2-8-87

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cofondatore di WhatsApp: "Cancellatevi da Facebook"

Today è in caricamento