rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
SATIRA E ISLAM / Francia

Charlie Hebdo esce in versione "responsabile" dopo vignette su Maometto

La rivista satirica francese risponde in modo provocatorio alle critiche seguite alla pubblicazione delle vignette "blasfeme"

Charlie Hebdo, la rivista satirica francese assurta alle cronache per aver pubblicato delle caricature del profeta Maometto, esce oggi in edicola con un'edizione "responsabile", senza illustrazioni sulla prima pagina.

La redazione della rivista vuole così rispondere, in modo ovviamente ironico e provocatorio, agli appelli alla "responsabilità" che gli sono stati rivolti nei giorni scorsi.

In un editoriale in pagina tre, intitolato "L'apéro de la rédaction", il settimanale "responsabile" presenta le sue scuse in tono ironico: "Per soddisfare Laurent Fabius, Brice Hortefeux e Tarik Ramadan, Charlie Hebdo non verserà più 'olio sul fuoco' e non si comporterà mai più in modo irresponsabile".

La pubblicazione delle vignette su Maometto erano state al centro di aspre polemiche in Francia e nel mondo, e avevano provocato la dura condanna da parte dei religiosi musulmani francesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Charlie Hebdo esce in versione "responsabile" dopo vignette su Maometto

Today è in caricamento