rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Regno Unito

Bambina esce da casa e viene travolta da un ciclista sul marciapiede

La piccola, di appena tre anni, è stata trascinata sull'asfalto per alcuni metri. Tanti graffi, molto sangue ma per fortuna nessuna frattura. Il "pirata" non si è fermato a soccorrerla ed è fuggito

BLACKPOOL (REGNO UNITO) - Una bambina di tre anni è stato investita da un ciclista mentre si trovava sul marciapiede di fronte la propria casa, insieme ai suoi genitori. Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno ripreso il momento dell’impatto: la piccola Lucie Wilding era appena uscita dal cancello quando un ciclista l’ha presa in pieno, trascinandola per qualche metro. L’uomo in sella alla bici è caduto, ma dopo essersi rialzato subito è corso via, senza fermarsi a prestare soccorso alla povera Lucie, che è stata poi medicata per una serie di tagli al viso, alla testa, alle mani e alla ginocchia, ma fortunatamente non ha riportato nessuna frattura.

La mamma della piccola era a un metro da lei, sul marciapiede. “Un minuto prima era dietro di me e subito dopo era stesa per terra. Ho creduto fosse morta. C’era sangue dappertutto. Lei era isterica, piangeva e gridava”, ha raccontato la donna al Daily Mail. Il papà di Lucie, Matt, era anche lui vicino alla bambina. Quando ha visto la figlia per terra, ha scavalcato il muretto per soccorrerla.

Il ciclista, secondo il racconto della mamma di Lucie, si è fermato un secondo per gridarle contro qualcosa e poi è ripartito di corsa. “Ha sbattuto anche lui la testa sul marciapiede - ha raccontato la donna - Mi aspettavo che dicesse qualcosa come ‘Mi dispiace, è tutto ok’ ma non ha detto nulla. Appena si è rialzato, ha iniziato a inveire contro di noi, come se fosse colpa di Lucie. Un secondo dopo se n’era già andato e non abbiamo più avuto sue notizie”. Ora la bambina sta bene, ma ha paura di camminare sul marciapiede e soprattutto ha timore delle biciclette. “Per farla stare meglio abbiamo dovuto dirle che il papà aveva dato via la sua bicicletta”. 

IL VIDEO DEL CICLISTA CHE INVESTE LA BIMBA

Schermata 2015-05-21 alle 13.09.23-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina esce da casa e viene travolta da un ciclista sul marciapiede

Today è in caricamento