“La Corea del Nord minaccia la pace nel mondo”: l'allarme del Pentagono

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti  James Mattis ha comunicato la sua preoccupazione nei confronti del regime di Kim Jong-Un: “Un pericolo chiaro e attuale”

Kim Jong-Un

“La Corea del Nord è il pericolo più chiaro e preoccupante che minaccia la pace nel mondo”: l'allarme arriva direttamente da James Mattis, segretario alla Difesa degli Stati Uniti e capo del Pentagono, che ha scritto questa dichiarazione prima di essere ascoltato dalla Commissione Forze Armate della Camera dei rappresentanti.

“Il programma di armi nucleari del regime è un pericolo presente e chiaro a tutti, e le azioni provocatorie del regime, chiaramente illegali secondo il diritto internazionale, non sono diminuite, nonostante le sanzioni e le critiche delle Nazioni Unite,” ha insistito Mattis.

Il segretario alla Difesa e il capo di Stato Maggiore Joe Dunford hanno avvertito sulle gravi conseguenze per la penisola coreana in caso di ulteriore escalation della tensione. “Sarebbe una guerra mai vista dal 1953”, ha commentato Mattis, riferendosi alla guerra di Corea che si è conclusa in quell’anno. “Sarebbe una guerra, molto molto grave”, ha aggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento