rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TERRORISMO / Belgio

Bruxelles, scoperto il covo dove si è nascosto Salah

L'attentatore di Parigi, ancora latitante, si era rifugiato in un appartamento dove sarebbero state confezionate anche le cinture esplosive: trovate tracce e impronte

Un appartamento nel comune di Schaerbeek, nella regione di Bruxelles: era qui il covo del super latitante Salah Abdeslam, l'attentatore di Parigi riuscito a far perdere le proprie tracce dopo gli attentati del 13 novembre scorso. Proprio lì sarebbero state confezionate le cinture esplosive fatte scoppiare dai kamikaze entrati in azione nella capitale francese.

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani belgi, l'appartamento era stato preso in affitto da un sospetto attualmente agli arresti. È stato scoperto dagli inquirenti il nove dicembre, ma la procura belga lo ha confermato soltanto oggi: allora vennero trovate tracce di esplosivo e tre cinture cucite a mano e che potevano essere utilizzate per trasportare esplosivi. Nello stesso luogo è stata identificata un'impronta digitale di Salah Abdeslam.

I detonatori sarebbero stati applicati agli ordigni in un hotel vicino Parigi, a Alfortville, dove Salah aveva prenotato due stanze.

Parigi, arriva lo "stato d'emergenza" | Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruxelles, scoperto il covo dove si è nascosto Salah

Today è in caricamento