rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport / Argentina

Calciatore stroncato in campo da un infarto: aveva 27 anni

Cristian Gomez della squadra argentina dell'Atletico Paranà si è accasciato al suolo durante una partita. Inutile la corsa in ospedale. Il suo club: "Siamo sconvolti, il ragazzo era in perfetta salute”

Tragedia in Argentina, dove un giovane calciatore di 27 anni è morto in campo durante una partita.

Cristian Gomez, difensore dell’Atletico Paranà, si è accasciato al suolo stroncato da un infarto durante un incontro di seconda divisione tra la sua squadra e il Boca Unidos. Inutili i tentativi di rianimazione e la corsa in ospedale, dove il giocatore è giunto già morto, accompagnato dai compagni di squadra in lacrime. “Siamo sconvolti, il ragazzo era in perfetta salute”, ha dichiarato la dirigenza del Paranà. “Era con noi da cinque mesi, quando abbiamo fatte le analisi mediche non abbiamo riscontrato alcuna anomalia cardiaca”, ha fatto sapere il club.

La tragedia è avvenuta al 32’ del primo tempo. In pochi minuti si sono riversati in campo medici e funzionari, sotto gli occhi attoniti dei compagni di gioco, che avevano cercato subito di rianimarlo sventolando le maglie. L’arbitro Facundo Tello ha sospeso l’incontro dopo l’ingresso in campo dell’ambulanza. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dai colleghi sui social network.

La morte di Cristian Gomez si aggiunge a quelle altrettanto tragiche che hanno funestato il mese di maggio, iniziato con i decessi in Belgio dei difensori Gregory Martens del Lokeren e Tim Nicot del Wilrijk-Beerschot, stroncato in campo da un arresto cardiaco. 

IL VIDEO DI CRISTIAN GOMEZ IN CAMPO

Schermata 2015-05-25 alle 12.58.29-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatore stroncato in campo da un infarto: aveva 27 anni

Today è in caricamento