rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Iran

Crolla il grattacielo più alto di Teheran: decine di pompieri sotto le macerie

I vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere un incendio: l'edificio di 15 piani era stato evacuato. All'improvviso, il crollo della struttura

TEHERAN (IRAN) - Prima le fiamme: immediato l'ordine di evacuare il Plasco Building, il grattacielo più alto della capitale iraniana. Quindi la disperata corsa verso l'esterno dei lavoratori che ogni giorno affollano i 15 piani della struttura, l'ingresso dei vigili del fuoco. E proprio mentre i pompieri erano intenti a spegnere le fiamme il palazzo si è sbiriciolato. Le immagini (Foto Epa / Abedin Taherkenareh) riportano la mente al crollo delle Torri Gemelle di New York, l'11 settembre 2001. 

Pompieri sotto le macerie del Plasco Building (EPA)

LA SITUAZIONE - Vigili del fuoco in lacrime, ricoperti di polvere, scavano tra le macerie dell'edificio nel disperato tentativo di salvare i propri colleghi. Secondo un primo bilancio sasebbero almeno trenta i pompieri dispersi. "Avevamo a più riprese messo in guardia i responsabili dell'immobile sulla sua fragilità", ha dichiarato il portavoce dei pompieri, Jalal Maleki. Ma la vita, all'interno del palazzo, è continuata come se niente fosse. Fino ad oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il grattacielo più alto di Teheran: decine di pompieri sotto le macerie

Today è in caricamento