rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Germania

La famiglia è piena di debiti: cane pignorato e venduto su eBay

Edda è stata sequestrata alla fine del 2018 a una famiglia che non aveva pagato i debiti col Comune. Messa in vendita su eBay da un dipendente municipale, è stata venduta per 690 euro. Ma il caso potrebbe finire in tribunale

Edda è una cagnetta di razza carlino ed è stata sequestrata alla fine del 2018 a una famiglia che non aveva pagato i debiti con l'amministrazione municipale. Poi un dipendente del comune l'ha messa in vendita su eBay usando un profilo personale e l'ha venduta per 690 euro, cifra che è stata versata nelle casse comunali.

Michaela Jordan, acquirente del cane, ha annunciato di aver presentato ricorso contro le autorità municipali di Ahlen per "frode".

Nell'annuncio l'animale veniva descritto come sano, vaccinato e sverminato, ma secondo l'acquirente Edda ha vari problemi di salute, tra cui una ferita a un occhio che necessita di un intervento chirurgico. 

La strana vicenda ha catturato l'attenzione della Germania, paese notoriamente amante degli animali domestici.

Nel weekend una portavoce del ministero degli Interni del land del Nordreno-Vestfalia ha spiegato che gli animali possono essere pignorati se i loro padroni sono insolventi, ma gli animali domestici sono essenzialmente esentati. La portavoce ha anche sottolineato che i beni pignorati vanno messi all'asta pubblicamente e non venduti su eBay attraverso un profilo privato. Tra le lamentele indignate, le autorità cittadine di Ahlen hanno detto che sono pronte ad annullare la vendita "se le parti coinvolte sono d'accordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia è piena di debiti: cane pignorato e venduto su eBay

Today è in caricamento