rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie assurde / Austria

Anziana fa a pezzi un milione di euro per non lasciarlo in eredità ai famigliari

L'assurda vicenda è avvenuta in Austria. Dopo la sua morte, gli investigatori hanno trovato sul letto della donna banconote e libretti di risparmio ridotti in mille pezzi

Un patrimonio di quasi un milione di euro andato in fumo per ripicca nei confronti degli eredi. Un'anziana signora austriaca ha letteralmente fatto in mille pezzi 950mila euro, per non lasciarli in eredità ai suoi parenti: le banconote e i libretti di risparmio sono stati ritrovati a brandelli sul suo letto, dopo la morte della 85enne in una casa di riposo.

Il fatto è stato confermato dal procuratore di Stato Erich Habitzl, dopo che la notizia era stata riportata dal giornale Kurier. "Il danneggiamento del denaro in possesso della donna non è un reato, quindi non possiamo procedere con un'inchiesta", ha detto Habitzl all'Agenzia France Presse.

Tuttavia, i familiari della nonnina potrebbero non restare del tutto a bocca asciutta. La Banca centrale austriaca (OeNB) ha fatto sapere che provvederà a rimpiazzare il contante. "Se gli eredi sono in possesso soltanti di brandelli di banconote e se l'origine del denaro può essere garantita, allora di sicuro provvederemo", ha detto al Kurier Friederich Hammerschmidt, vice della divisone "Cassa" della banca nazionale austriaca. "Se non rendessimo quel denaro puniremmo le persone sbagliate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana fa a pezzi un milione di euro per non lasciarlo in eredità ai famigliari

Today è in caricamento