rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo

Partorisce a 22 anni nel bagno di casa: "Non sapevo di essere incinta, ero così magra"

Nei mesi precedenti il parto, Klara Dollan aveva preso pochissimi chili tanto da potersi fare un selfie allo specchio con un vestito nero attillato e andarne fiera. Una mattina all'improvviso, Klara ha sentito dei fortissimi dolori al ventre e ha partorito una bimba

LONDRA - Una bella mattina, Klara Dollan si è svegliata, si è vestita e si è presentata per il suo primo giorno di lavoro. Otto ore dopo, era diventata mamma di una bambina di tre chilogrammi. Ma questa giovane donna di Londra non aveva idea di aspettare un bambino.

Nei mesi che avevano preceduto il parto, Klara non aveva avuto mestruazioni ma non se ne era preoccupata perché assumeva regolarmente la pillola ed aveva preso pochissimo peso, appena una taglia più del solito.

Quella mattina però i crampi allo stomaco erano fortissimi, eppure Klara li aveva attribuiti all'imminente ritorno del ciclo mestruale. Piegata in due dal dolore, Klara era tornata a casa e si era chiusa in bagno, urlando. "E' arrivata la mia vicina e le ho chiesto di chiamare un'ambulanza. Poi ho sentito un bisogno fortissimo di spingere: era la testa che stava per uscire. La mia vicina era nel corridoio e io strillavo: 'E' una bambina, o mio Dio, è una bambina!".

Pochi minuti dopo, la piccola è venuta al mondo. "D'istinto, ho preso un asciugamano e ce l'ho avvolta. Non potevo credere di avere una bambina tra le mie braccia. Ero completamente sotto shock", ha raccontato. L'ambulanza ha portato mamma e figlia in ospedale, dove sono state visitate e dichiarare in ottima salute.

Ma come è stato possibile per Klara non accorgersi di essere incinta? Per sua conformazione fisica, Klara non ha preso molto peso durante la gravidanza e quei chili in più non l'hanno insospettita, attribruendoli a dei semplici eccessi alimentari. A riprova delle sue affermazioni, un selfie che la stessa ragazza si era orgogliosamente scattata allo specchio: incinta (pur senza saperlo) di sette mesi, quel vestito nero attillato le stava a pennello. Cinque mesi prima del parto, Klara aveva chiuso la relazione con il suo fidanzato, Kris, e da allora si era sentita più "libera" di mangiare e di non doversi preoccupare troppo della linea e della bilancia. 

La storia di Klara è rara ma non così tanto come si può pensare. Nel solo Regno Unito, ricorda il DailyMail, una donna ogni 450 scopre di essere incinta soltanto alla 20esima settimana di gestazione, praticamente a metà gravidanza, e una su 2500 lo scopre solo al momento del travaglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce a 22 anni nel bagno di casa: "Non sapevo di essere incinta, ero così magra"

Today è in caricamento