rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Ergastolo all'ex marine che uccise il cecchino di "American Sniper"

Il tribunale ha respinto la tesi della difesa sull'infermità mentale: Routh sapeva quello che faceva quando ha sparato a Chris Kyle e al suo amico Chad Littlefield

È stato condannato all'ergastolo Eddie Ray SRouth, l'ex marine che uccise Chris Kyle, il personaggio che ha ispirato "American Sniper" di Clint Eastwood.

Un tribunale del Texas ha giudicato il 27enne ex soldato colpevole anche dell'omicidio dell'amico di Kyle, Chad Littlefield. La lettura della sentenza è avvenuta in diretta tv. I giurati, dopo tre ore di camera di consiglio, hanno respinto all'unaminità la tesi dell'infermità mentale, sostenuta dalla difesa di Routh. Il procuratore Alan Nash aveva annunciato che non avrebbe chiesto la pena di morte.

Chris Kyle, 38 anni, e Chad Littlefield, 35 anni, vennero uccisi e crivellati di colpi in un poligono di tiro a Glen Rose, nel Texas, il 2 febbraio 2013. Kyle, conosciuto anche come "La leggenda", era stato in Iraq per quattro missioni durante le quali aveva ucciso almeno 162 persone, guadagnandosi la fama del cecchino più micidiale nella storia dell'esercito americano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ergastolo all'ex marine che uccise il cecchino di "American Sniper"

Today è in caricamento