rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo

Malato di Aids pagato per fare sesso "purificatore" con le bambine

E' l'assurda storia di Eric Eniva, in Malawi. I genitori lo pagano per avere rapporti con le loro figlie alla prima mestruazione. Colpa di un'assurda e rischiosa tradizione

Eric Aniva è una "hyena": un professionista del sesso pagato per avere rapporti sessuali con le ragazzine alla loro prima mestruazioine. Succede nel distretto meridionale di Nsanje, nel Malawai.

Aniva riceve dai 3 ai 4 euro a prestazione, per quella che nel Paese è considerata una tradizione. Aniva è malato di Hiv, come lui stesso ha confessato alla Bbc, anche se ha rivelato di non averlo mai detto ai genitori delle sue clienti.

Le ragazzine sono entusiaste di avere rapporti non protetti con lui, sostiene Aniva, ma le cose in realtà non starebbero così: molte delle intervistate hanno dichiarato alla Bbc di essere state costrette ad andare con Aniva, per non disonorare la famiglia e non attirare calamità su di loro. Il "rito" di purificazione è rivolto anche a donne adulte, ad esempio vedove o donne che hanno da poco abortito.

Secondo gli esperti, la tradizione è una delle principali cause di diffusione nel paese di Aids e malattie sessuali: nel paese uno su dieci ha l'Hiv. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malato di Aids pagato per fare sesso "purificatore" con le bambine

Today è in caricamento