rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti / Stati Uniti d'America

New York, esplosione nell'East Village: crollano tre palazzi

Il bilancio è di 19 feriti, quattro dei quali in gravi condizioni. Un giovane di 23 anni è invece disperso. Il fratello: "Era nel ristorante giapponese al primo piano per incontrare un amica"

NEW YORK - Una violenta esplosione ha scosso il cuore della Grande Mela attorno alle 15 ora locale, le 20 in Italia. La deflagrazione è avvenuta all'interno di un edificio al civico 121 di Second Avenue, nell'East Village di Manhattan. Pochi minuti dopo è scoppiato un incendio che ha coinvolto quattro palazzi.

L'ultimo bilancio parla di 19 feriti, quattro dei quali si troverebbero ricoverati in condizioni critiche al Bellevue Hospital di Manhattan. Secondo quanto riferito dal sindaco di New York e delle autorità della città, a causare l'esplosione potrebbe essere stata una fuga di gas. Nel palazzo, infatti, erano in corso dei lavori e un'ora prima gli ispettori di Con Edison, l'azienda che gestisce la fornitura di gas e di elettricità nella città di New York, avevano ispezionato il luogo trovando delle irregolarità.

IL VIDEO DELLA TRAGEDIA

Al primo piano dell'edificio in cui è avvenuto lo scoppio c'era un ristorante di sushi, nel cuore di un'area molto frequentata e piena di locali e ristoranti. E proprio in questo ristorante si sarebbe trovato il giovane Nicholas Figueroa, 23enne di Harlem: era lì per incontrare un'amica quando il ristorante è stato colpito dall'esplosione. Attualmente Nicholas è dato per disperso dopo il disastro.

nicholas-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New York, esplosione nell'East Village: crollano tre palazzi

Today è in caricamento