rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Indonesia

Bali, esplosione sul traghetto pieno di turisti: morti e feriti

L'esplosione è avvenuta sul traghetto turistico che collega Bali con Lombok, due delle più famose località dell'arcipelago indonesiano. A bordo ci sarebbero anche turisti italiani, che però non risultano al momento tra le vittime

È di almeno tre morti il bilancio dell'esplosione avvenuta sul traghetto turistico che collega Bali con Lombok, due delle più famose località dell'arcipelago indonesiano.

Accertata la morte di almeno una persona ma, secondo quanto scrive il Daily Mirror, nella deflagrazione avvenuta sul "Gili Cat 2", sono morti una turista tedesca, un olandese e un passeggero indonesiano. Inoltre ci sono altri 13 feriti. 

Le vittime sono state trasportate prima sulla spiaggia e poi in ospedale e molti hanno gravi ustioni e ferite alle gambe. Una delle turiste sopravvissute, secondo le immagini diffuse, avrebbe perso entrambi i piedi nell'esplosione avvenuta probabilmente per un cortocircuito di una batteria che si trovava sopra il serbatoio.

I turisti a bordo del "Gili Cat 2" al momento dell'esplosione erano 35, di nazionalità australiana, britannica, coreana, olandese, francese e tedesca. Tra i passeggeri ci sarebbero anche alcuni italiani. Al momento non si hanno notizie sullo state di salute dei nostri connazionali, i quali comunque non risulterebbero tra le vittime. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bali, esplosione sul traghetto pieno di turisti: morti e feriti

Today è in caricamento