rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Nigeria / Nigeria

Scoperta una "fabbrica di bambini": liberate 19 donne incinte

La drammatica scoperta in Nigeria. Il proprietario si è dato alla macchia. E' ricercato e sospettato di traffico di minori

NIGERIA - La polizia ha fatto irruzione in un'abitazione a Umauhia, capitale dello Stato sud-orientale di Abia, dove 19 donne incinte erano alloggiate in attesa di partorire. L'obiettivo del loro aguzzino era quello di vendere i nascituri. 

Il proprietario dei locali, sospettato di gestire una rete di traffico di minori, è fuggito, come ha confermato il portavoce della polizia di Abia, Geoggrey Ogbonna. "La polizia ha salvato 19 donne in diversi stadi di gravidanza", ha aggiunto, sottolineando che l'età delle gestanti era compresa tra i 15 e i 23 anni.

E' solo l'ultimo caso di quelle che ormai sono note come "fabbriche di bambini". In molti casi sono direttamente le giovani donne che si rifugiano in queste case per evitare di essere messe sotto accusa per essere rimaste incinte fuori dal matrimonio. 

Alle donne solitamente va una parte del denaro ricavato dalla vendita dei loro bambini con cifre che si aggirano tra i 10 e i 15mila dollari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una "fabbrica di bambini": liberate 19 donne incinte

Today è in caricamento