rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mondo Thailandia

Thailandia, famiglia inglese pestata in strada: "Nessuno si è fermato per difenderli"

Il video dell'aggressione nella cittadina di Hua Hin è stato diffuso anche dai media occidentali, suscitando lo sdegno dell'opinione pubblica. La polizia ha arrestato quattro persone

Una famiglia inglese in vacanza in Thailandia è stata brutalmente attaccata da una gang in una strada trafficata della città di Hua Hin, una delle località costiere più frequentate dai turisti stranieri.

Nelle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza si vedono padre, madre e figlio assaliti dal branco e lasciati privi di conoscenza sull'asfalto, nel totale disinteresse della folla intorno. Nessuno dei passanti è intervenuto per fermare il pestaggio.

Il video, registrato un paio di settimane fa, è stato diffuso anche dai media occidentali, provocando aspre reazioni soprattutto nell'opinione pubblica britannica. Proprio in seguito alla diffusione del video, la polizia locale ha arrestato quattro thailandesi, che si sono giustificati sostenendo di essere stati ubriachi al momento dell'aggressione. Ma il loro arresto non è servito a calmare le polemiche.

L'aggressione a Hua Hin è l'ultimo di una serie di episodi di violenza commessi contro gli stranieri in diverse località turistiche tra le più popolari in Thailandia

Famiglia inglese aggredita in strada in Thailandia: il video

aggressione thailandia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thailandia, famiglia inglese pestata in strada: "Nessuno si è fermato per difenderli"

Today è in caricamento