rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
SIRIA / Siria

Farnesina: "Nessuna notizia di Padre Dall'Oglio"

Oggi Papa Francesco ha ricordato il suo confratello nel corso della messa celebrata alla chiesa del Gesù

Le verifiche di Farnesina e Unità di crisi proseguono a ritmo sostenuto, ma la situazione riguardante il padre gesuita Paolo Dall'Oglio, scomparso da lunedì da Raqqa, città nel nord della Siria, rimane "invariata". E' quanto riferiscono fonti del ministero degli Esteri, senza confermare o smentire il rapimento del sacerdote, noto per essere inviso a Damasco.

Il prete italiano rimane "irreperibile" e "non c'è alcun aggiornamento rispetto a ieri", hanno aggiunto le fonti al telefono con TmNews, sottolineando di essere "in attesa".

SIRIA: CADAVERI TORTURATI E DECAPITATI NEGLI OSPEDALI

Dall'Oglio, romano, 58 anni, ha rifondato il monastero cattolico Mar Musa (Monastero di San Mosè l'Abissino), nel deserto a nord della capitale siriana. E' conosciuto per il suo grande impegno nel dialogo con il mondo islamico, cosa che gli è costata l'inimicizia del governo di Assad. Durante la violenta repressione delle proteste del 2011, Damasco decise la sua espulsione. Lasciato il paese, Dall'Oglio è poi rientrato nel nord controllato dai ribelli siriani.

VATICANO - Papa Francesco ha ricordato il suo confratello Paolo Dall'Oglio, gesuita scomparso da un paio di giorni in Siria, nel corso della messa che ha celebrato stamane alla chiesa del Gesù nell'anniversario di sant'Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù.
"Penso al nostro fratello in Siria in questo momento", ha detto il pontefice nel corso della celebrazione.

Guerra in Siria © Tm News / Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farnesina: "Nessuna notizia di Padre Dall'Oglio"

Today è in caricamento