rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Spara nella sede di YouTube, poi si toglie la vita: quattro feriti, paura a San Bruno

La pista terrorismo è stata subito esclusa. Minuti di panico: alcuni riescono a  fuggire, altri si barricano negli uffici. La donna che ha sparato era una video blogger

Una donna ha fatto irruzione armata nel quartier generale di YouTube a San Bruno, in California. Circa venti i colpi sparati: la donna si è tolta la vita dopo aver ferito quattro persone. La pista terrorismo è stata subito esclusa.

La donna che ha sparato era la video blogger Nasim Aghdam. La 39enne è stata identificata dalla polizia locale, secondo i media Usa. La blogger, animalista, vegana, di San Diego avrebbe sparato per motivi personali perché YouTube aveva smesso di pagare per la pubblicità veicolata dai video che lei postava sulla piattaforma.

VIDEO - CHI ERA NASIM AGHDAM

Entra nella sede di Youtube e spara

Succede tutto alle 13, ora locale. Una persona, presente al momento dell'attacco, racconta alla Cnn che la donna, vestita con un top nero e con il volto coperto da una sciarpa, "ha fatto irruzione in mensa durante il pranzo". Nel quartier generale di YouTube lavorano circa 1.700 persone.

Spari nella sede di Youtube (Ansa)

Minuti di panico

Minuti di panico: alcuni riescono a  fuggire, altri si barricano negli uffici. "Eravamo seduti in riunione e abbiamo sentito persone correre, si sentiva il rumore sul pavimento. Il primo pensiero è stato un terremoto", scrive Todd Sherman, un producer di YouTube. sostenendo anche che, dirigendosi verso l’uscita, ha visto "gocce di sangue sul pavimento e sulle scale".

Quattro feriti

In pochi minuti sul posto arrivano le squadre speciali della polizia e numerose ambulanze. I feriti sono ricoverati allo Zuckerberg San Francisco General Hospital and Trauma Center: una donna è in gravi condizioni.

Google, che possiede Youtube, ha comunicato di avere da subito avviato le attività di cooperazione necessarie con le forze dell'ordine. "So che molti di voi sono in stato di shock. Nei prossimi giorni, continueremo a fornire sostegno per aiutare tutti nella nostra famiglia Google e riprenderci da questa inimmaginabile tragedia - fa sapere l'amministratore delegato di Mountain View, Sundar Pichai - E' con grande tristezza che vi dico, in base alle ultime informazioni, che quattro persone sono rimaste ferite in questo orribile atto di violenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara nella sede di YouTube, poi si toglie la vita: quattro feriti, paura a San Bruno

Today è in caricamento