Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Se vuoi fare figli, fai come i conigli": lo spot del governo polacco

 

Il governo polacco vuole combattere il calo demografico, così il ministero della Salute ha prodotto un simpatico spot in cui consiglia ai cittadini di prendere esempio dai conigli, noti per la loro intensa attività sessuale.

"Noi coniglietti, sappiamo una o due cose su come avere tanti figli. Volete conoscere il nostro segreto? Uno: ci muoviamo molto, due: mangiamo bene, tre: non ci stressiamo per cose non grandi .Quattro: non beviamo (alcol). Dunque: se vuoi diventare genitore, segui il nostro esempio. So di quello che parlo: mio papà ha avuto 63 figli".

Il video è stato diffuso dalle tv pubbliche e si aggiunge a una serie di misure adottate dal governo conservatore nazionalista di Varsavia per migliorare la natalità nel paese, che già distribuisce un sussidio di circa 118 euro al mese per bambino a partire dal secondo figlio.

L'ultimo rapporto dell'Onu sulle prospettive demografiche prevede un drastico calo del numero della popolazione polacca: dagli attuali 38,2 milioni, essa scenderà a 36,6 milioni nel 2030, a 32,4 nel 2050 e infine a 21,2 alla fine del secolo. Il ministero della salute polacco ha speso 700.000 euro per questo spot e ha ignorato le critiche che lo definiscono "insultante", "infantile" o "irresponsabile".

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento