rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
estero / Spagna

Pubblica la foto dell'auto della polizia sul posto per disabili ma viene multata

È successo in Spagna, dove una donna è stata multata di 800 euro come effetto della nuova e controversa legge sulla sicurezza

Una donna si è vista recapitare una multa di ben 800 euro dopo aver pubblicato su Facebook la foto di un’auto della polizia parcheggiata sul posto riservato ai disabili.

Sono gli effetti della nuova e controversa legge sulla sicurezza, in vigore dal 1 luglio in Spagna, che proibisce “l’uso non autorizzato di immagini di ufficiali della polizia che potrebbero mettere in pericolo le loro famiglie, quelle dei mezzi in dotazione e quelle delle operazioni in corso”.

La donna, residente ad Alicante, in Spagna, aveva condiviso l’immagine sui social network commentando: “Parcheggia dove diavolo ti pare e non ti succederà niente”. Due giorni dopo la polizia è risalita a lei e l’ha sanzionata.

Un portavoce della polizia locale ha spiegato che gli agenti avevano parcheggiato nello spazio riservato ai disabili per intervenire in seguito a una chiamata poco lontano dal luogo in cui è stata scattata la fotografia. In situazioni di emergenza, ha sottolineato il portavoce, la polizia può parcheggiare dovunque ritenga opportuno. Secondo gli agenti la foto metteva in dubbio la loro onestà e per questo hanno denunciato l’accaduto alle autorità cittadine. “Avremmo preferito una soluzione alternativa, ma è nel loro diritto imporre la multa”, ha concluso il portavoce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica la foto dell'auto della polizia sul posto per disabili ma viene multata

Today è in caricamento