Le parole di Conte su un manifesto in Olanda: “Manteniamo le distanze per abbracciarci domani”

L'invito pronunciato dal presidente del Consiglio annunciando il lockdown è finito su un manifesto a Delft. L’iniziativa di un gruppo di commercianti per sensibilizzare le persone a stare a casa, usando diversi manifesti con varie frasi significative su come affrontare il Covid-19

foto Twitter @ipanice

In una strada del centro di Delft nei Paesi Bassi è stato appeso uno striscione con una citazione del premier italiano Giuseppe Conte: l'invito a restare distanti oggi per tornare ad abbracciarsi in futuro ad emergenza finita, pronunciato annunciando il lockdown.

Il manifesto è comparso sulla facciata di un hotel della cittadina universitaria dell’Olanda meridionale. Sullo striscione si legge (in olandese): “Laten we vandaag op afstand blijven om elkaar morgen nog sterker te omarmen, samen kunnen wij dit’”, ossia “Manteniamo le distanze oggi per abbracciarci ancora di più domani, insieme possiamo farlo”. Sotto la firma del premier italiano e l'hashtag #corona.

L'iniziativa a Delft per sensibilizzare le persone a restare a casa

"Passeggiavo per il centro di Delft quando ho notato l’enorme banner”, ha raccontato all'Adnkronos Giulia Reggiani, ingegnere e ora ricercatrice all'Università di Delft.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Stupita di vedere il nome di 'Giuseppe Conte' proprio qui a Delft, ho chiesto subito al proprietario dell’hotel il significato del banner e perché proprio una citazione di Conte. Mi ha spiegato che un gruppo di negozianti ha messo su questa iniziativa di slogan per sensibilizzare le persone a stare a casa. Tutto è nato dalla frase di Conte, quella ritratta nella foto. L'albergatore mi ha spiegato che ora anche altri banner con frasi significative su come affrontare il Covid-19 stanno circolando per la città. Questi striscioni ruotano tra i diversi negozi di Delft, in modo da poter fare tappa in posti tipici della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

Torna su
Today è in caricamento