rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

New York: fuori pista per l'aereo di Mike Pence, il vice di Trump

Il velivolo del candidato repubblicano alla vicepresidenza è finito fuori pista all'aeroporto LaGuardia di New York causa maltempo. Tutti illesi i passeggeri

L'aereo della campagna elettorale del candidato repubblicano alla vicepresidenza Usa, Mike Pence, è uscito fuori pista all'aeroporto newyorchese di LaGuardia. Lo riferisce la campagna dello stesso vice di Donald Trump, precisando che non ci sono stati feriti.

"Abbiamo potuto sentire l'aereo che scivolava fuori pista e poi si fermava bruscamente", ha detto la producer della Cnn Elizabeth Landers, che era sull'aereo, alla catena tv. "Il governatore e tutti passeggeri stanno bene" ha aggiunto.

Il Boeing 737 è uscito del tutto fuori pista sull'erba accanto alla zona adibita all'atterraggio, ha aggiunto, dicendo che la carlinga è sporca di fango ed erba e ci sono "squarci" sull'asfalto della pista. Le riprese video poco dopo l'incidente mostrano che sulla pista cadeva una pioggia battente. Si vede Pence che stringe mani e posa per fotografie con i soccorritori. Trump, che sta facendo campagna in Ohio, ha chiamato Pence dopo l'incidente, ha detto la portavoce Stephanie Grisham: "Ha parlato con Pence ed è molto felice che tutti quelli che erano a bordo stanno bene".

Fuori pista per l'aereo di Mike Pence | Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New York: fuori pista per l'aereo di Mike Pence, il vice di Trump

Today è in caricamento