rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
MONDO

Gaza, il dramma della guerra visto con gli occhi dei bambini

Dall'inizio dell'operazione militare israeliana contro Hamas, a Gaza sono morti almeno 147 piccoli. Un bilancio drammatico che continua a salire

ROMA - Non sono solo freddi numeri, vittime "collaterali" di una guerra che non sembra avere fine. I bambini uccisi nel conflitto israelo-palestinese sono vite spezzate dalle bombe di uno scontro in cui non c'entrano nulla.

A Gaza è strage di bimbi palestinesi. Dall'inizio dell'operazione militare israeliana contro Hamas, secondo quanto denunciato dal vicesegretario generale Onu per gli Affari umanitari, Kyung-wha Kang, sono morti almeno 147 piccoli. Un bilancio drammatico che continua a salire.

Il più giovane aveva appena cinque mesi, il più "grande" 17 anni. Ottanta avevano meno di 12 anni. Infelice anche il bollettino dei feriti. Per l'Unicef tra l'8 e il 20 luglio, almeno 904 bambini sono rimasti feriti.

In base alle valutazioni degli operatori umanitari sul terreno, almeno 107mila adolescenti hanno bisogno di sostegno psicosociale specializzato per affrontare il trauma che stanno vivendo in seguito alla morte di parenti, al loro ferimento o alla perdita della propria casa. Queste immagini raccontano il loro dramma. 

Gaza, la guerra negli occhi dei bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaza, il dramma della guerra visto con gli occhi dei bambini

Today è in caricamento