Gb, al via i festeggiamenti per i 60 anni di regno di Elisabetta II

I britannici si preparano per i due eventi simbolo di quest'estate, il 'Diamont Jubilee' e i giochi olimpici

Sono iniziate ieri le celebrazioni ufficiali per festeggiare i 60 anni di regno di Elisabetta II. La regina era accompagnata dal marito, il principe Filippo, e insieme hanno assistito ad una sfilata che ha avuto luogo nel parco della residenza reale di Windsor.

550 cavalli e 1200 artisti provenienti da 17 paesi hanno dato il via ai festeggiamenti ufficiali, come scrive Euronews. Alla celebrazioni hanno preso parte anche il violinista David Garrett e la cantante Susan Boyle.  La regina Elisabetta è uno dei grandi simboli dell'Inghilterra. Con più di 250 visite ufficiali è inoltre il capo di Stato che più ha viaggiato per il mondo

I sostenitori della famiglia reale stanno aspettando con ansia i grandi festeggiamenti che si terranno nel week end tra il 2 e il 5 giugno, quando mille barche solcheranno le acque del Tamigi. Nello stesso fine settimana sono in programma anche un concerto davanti a Buckingham Palace e una processione di carrozze. 

L'estate londinese sarà caratterizzata anche dalle Olimpiadi. “L'evento che ricorderete questa estate sarà l'anniversario della regina e non le Olimpiadi”, scrive il Telegraph. “La sfilata delle mille barche sul Tamigi sarà più spettacolare di qualsiasi cerimonia d'apertura”. “Non voglio smontare le Olimpiadi, ma i giochi sono un evento internazionale”, si legge sul giornale. “I britannici non hanno molte opportunità per essere patriottici … e la ricorrenza ci darà la possibilità di sventolare la bandiera senza sentirci in imbarazzo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

Torna su
Today è in caricamento