rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Israele

Gerusalemme, Spianata delle Moschee off-limits per gli uomini under 50

La polizia israeliana ha diramato un comunicato in cui ufficializza il divieto di ingresso alla Città Vecchia e al Monte del Tempio per tutti gli uomini con meno di 50 anni

Israele ha deciso di vietare agli uomini di età inferiore ai 50 anni l'ingresso alla Spianata delle Moschee, nella Città vecchia di Gerusalemme, dove oggi è in porgramma la preghiera islamica. Il divieto arriva dopo giorni di tensione a causa delle nuove misure di sicurezza adottate per il luogo sacro.

“L’ingresso alla Città vecchia e al Monte del Tempio (Spianata delle Moschee) sarà consentito agli uomini con 50 e più anni. L’ingresso è consentito alle donne di tutte le età”, si legge in un comunicato diffuso oggi dalla polizia israeliana.

Nei giorni scorsi i fedeli musulmani si sono rifiutati di entrare nella Spianata delle Moschee, pregando sui marciapiedi delle strade che portano al luogo sacro, in segno di protesta contro i metal detector e le telecamere installate da Israele dopo l’attacco di venerdì scorso, costato la vita a due soldati israeliani e ai tre palestinesi che l’hanno commesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerusalemme, Spianata delle Moschee off-limits per gli uomini under 50

Today è in caricamento