rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Afghanistan / Afghanistan

Spari contro giornaliste occidentali: morta una fotografa tedesca

Secondo quanto riportato dalla Welt online, la donna è stata uccisa da un poliziotto

Due giornaliste occidentali sono rimaste vittime di un attacco nell'est dell'Afghanistan. Una di loro, una fotoreporter di guerra tedesca, Anja Niedringhaus, è stata uccisa, l'altra, una sua collega canadese Kathy Gannon, è rimasta gravemente ferita. Il giornale tedesco Welt online, che riporta la notizia, precisa che la donna sarebbe stata uccisa da un poliziotto.

Le due giornaliste si trovavano all'interno di un distretto di polizia nella provincia orientale di Khost, est dell'Afghanistan. "Due donne giornaliste sono state raggiunte da colpi d'arma da fuoco questa mattina mentre si trovavano all'interno del quartier generale del distretto di polizia. Una è stata uccisa, mentre l'altra e gravemente ferita", ha detto il portavoce della polizia di Khost.

Anja Niedringhaus aveva debuttato come fotoreporter nel 1989, coprendo la caduta del Muro di Berlino come freelance, e da allora aveva seguito tutte le maggiori crisi del mondo contemporaneo. In Iraq aveva scattato una foto diventata purtroppo celebre in Italia, quella che ritrae un soldato con la mano sull’elmetto in testa, davanti alla base sventrata di Nassiriya, dove morirono 19 nostri connazionali. Nel 2005 vinse il Pulitzer for Breaking News Photography.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro giornaliste occidentali: morta una fotografa tedesca

Today è in caricamento