rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Immigrazione / Grecia

Grecia, la protesta dei calciatori: seduti in campo per i migranti

Clamoroso gesto, a Larissa, al fischio d'inizio della partita valida per il campionato di seconda divisione tra Ael e Acharnaikos. "Il gesto per ricordare chi muore 'ucciso' dalle politiche europee"

GRECIA - L'arbitro fischia l'inizio della partita. E' il segnale concordato: tutti e 22 i calciatori si siedono in terra. E lì resteranno per due lunghissimi minuti, mentre dagli spalti il pubblico osserva in silenzio. Poi un lungo e commosso applauso.

E' questa la singolare protesta dei giocatori di Ael e Acharnaikos, squadre del campionato di seconda divisione greca. La partita si è giocata a Larissa e la protesta è stata messa in atto per denunciare le continue stragi di migranti in mare, al largo delle coste greche.

Abbiamo voluto ricordare i tanti bambini che ogni giorno muoiono a causa del comportamento scellerato delle istituzioni europee

Queste le parole dei capitani delle due squadre in un comunicato letto al pubblico nell'intervallo e salutato da un applauso commosso. Per la cronaca, l'Ael - la squadra di casa - ha poi vinto 2-0. Ma il risultato, per una volta, è passato decisamente in secondo piano.

QUI IL VIDEO DELLA PROTESTA

grecia2-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grecia, la protesta dei calciatori: seduti in campo per i migranti

Today è in caricamento