rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MEDIO ORIENTE / Israele

Hamas colpisce sinagoga nel sud d'Israele: ucciso un bambino

E' il quarto civile ucciso in Israele dai palestinesi dall'inizio del conflitto

La pioggia di fuoco abbattutasi su Israele anche oggi ha ucciso nel pomeriggio un bambino di quattro anni, vittima di un attacco che ha colpito una sinagoga della cittadina di Ashdod. Il colpo di mortaio, sfuggito al sistema difensivo anti-missile Iron Dome, ha inoltre causato il ferimento di cinque persone. Si tratta del quarto civile ucciso in Israele dai palestinesi dall'inizio del conflitto nella Striscia di Gaza.

"Hamas pagherà caro questo attacco: l'esercito intensificherà le proprie operazioni fino a che non sarà stato raggiunto l'obiettivo" delle operazioni , ha dichiarato il premier Benjamin Netanyahu.

Oltre 60 razzi sono stati sparati oggi da Gaza contro il territorio dello stato ebraico, mentre l'aviazione israeliana ha condotto 25 raid, che hanno provocato la morte di almeno cinque persone.

HAMAS GIUSTIZIA I "COLLABORAZIONISTI"

Diciotto uomini accusati di aver "collaborato" con Israele sono stati giustiziati nella Striscia di Gaza. Lo ha annunciato la televisione del movimento fondamentalista islamico Hamas, che controlla la Striscia di Gaza. Tra loro, sei sono stati fucilati in piazza davanti a una moschea da uomini che indossavano le uniformi delle Brigate Ezzedine al-Qassam, il braccio armato di Hamas, secondo quanto hanno riferito dei testimoni. Le esecuzioni sono avvenute davanti a centinaia di fedeli che uscivano dalla preghiera settimanale del venerdì.

Offensiva su Gaza © Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamas colpisce sinagoga nel sud d'Israele: ucciso un bambino

Today è in caricamento