rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MEDIO ORIENTE / Israele

Hamas rompe la tregua, nuovi razzi contro Israele

Immediatamente dopo l'attacco il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha ordinato all'esercito di rispondere: l'aviazione israeliana ha quindi effettuato un'incursione sulla zona settentrionale della Striscia di Gaza

Le speranze di una tregua più lunga sono finite nel primo pomeriggio, quando i razzi lanciati da Gaza sono tornati a cadere nel sud d'Israele, colpendo delle zone nei pressi di Beersheva, a una quarantina di chilometri dalla Striscia, come ha precisato una portavoce.

Immediatamento dopo il lancio il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha ordinato all'esercito di rispondere, malgrado la tregua "teoricamente" in vigore sarebbe scaduta alla mezzanotte oggi (le 23 ora italiana).

I razzi sono caduti senza provocare danni in una zona disabitata nei pressi di Beersheva, a una quarantina di chilometri dal confine della Striscia di Gaza, mentre al Cairo erano in corso i negoziati fra le delegazioni israeliana e palestinese su una tregua definitiva. A quel punto Israele ha ordinato il ritorno dei suoi emissari.

L'aviazione israeliana ha quindi incursioni in diverse zone della Striscia, mentre migliaia di palestinesi stanno fuggendo, come riportato da giornalisti presenti sul posto, dalle zone più a rischio raid, come la cittadina di Shajaiya, a est della città di Gaza.

Offensiva su Gaza © Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamas rompe la tregua, nuovi razzi contro Israele

Today è in caricamento