rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Stati Uniti / Stati Uniti d'America

"Hillary Clinton candidata nel 2016? Sarebbe imbattibile"

L'investitura arriva persino dai repubblicani. Newt Gingrich, l'ex candidato alla presidenza: "Hillary è eccezonale, il partito repubblicano non potrà competere"

Hillary Clinton candidata per la Casa Bianca nel 2016? Non è una novità, la sensazione è che l'attuale Segretario di Stato e moglie di Bill sia la candidata più forte nel campo democratico. E i repubblicani temono che la sua candidatura sia addirittura "imbattibile".

L’ex speaker della Camera ed ex candidato repubblicano alla presidenza Newt Gingrich ,durante un’apparizione a ‘Meet The Press’ in onda sull’emittente tv Nbc, ha detto: "Il partito repubblicano, nello stato in cui è adesso, non potrà competere e sarà sconfitto". Gingrich ha tessuto un vero e proprio elogio della Clinton: "Hillary è una persona eccezionale, è combattiva ed è sposata con il democratico più popolare della nazione, l'ex presidente Bill Clinton".

"Oltre al sostegno del marito – spiega sempre l’ex candidato alla Casa Bianca sconfitto nelle primarie repubblicane – Hillary avrebbe anche quello del presidente Barack Obama, che è come Clinton un presidente popolare". Pochi giorni fa un sondaggio del Washington Post ha rilevato che il 57% degli intervistati sosterrebbe la Clinton come candidata alla presidenza nel 2016.

L'investitura di Hillary con almeno tre anni di anticipo non si ferma qui. L’anchorman della ABC George Stephanopulos ha intevistato il politologo James Carville. Quest'ultimo si è detto sicuro che "se la Clinton si presentasse candidata potrebbe contare sul 90 per cento del partito democratico".

E il partito repubblicano? Se Jeb Bush decidesse di correre per la presidenza nessuno nel partito lo ostacolerebbe. E' lui il nome più spendibile. Da governatore della Florida ha portato avanti una riforma dell'istruzione molto apprezzata dai più, e soprattutto piace anche agli ispanici. Per sperare di riconquistare la Casa Bianca, il partito repubblicano avrà un disperato bisogno del voto dei latinos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hillary Clinton candidata nel 2016? Sarebbe imbattibile"

Today è in caricamento