rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
SIRIA / Siria

Siria: imboscata dell'esercito contro i ribelli: uccisi 62 miliziani di Al Nusra

L'imboscata è stata tesa all'alba dalle forze del regime in un quartiere occidentale della citta industriale di Adra, a nord-est di Damasco

Almeno 62 ribelli sono stati uccisi oggi nei pressi di Damasco in un'imboscata tesa dall'esercito siriano, fedele al presidente Bashar al Assad. "Almeno 62 ribelli sono caduti martiri, in maggioranza giovani, altri 8 sono dispersi. L'imboscata è stata tesa all'alba dalle forze del regime in un quartiere occidentale della citta industriale di Adra", a nord-est di Damasco, secondo l'Osservatorio siriano dei diritti dell'Uomo.

Una fonte militare siriana, citata dall'agenzia Sana, ha spiegato che "l'esercito ha teso un'imboscata contro un gruppo terroristico appartenente al Fronte al Nusra che stava cercando di infiltrasi nell'area del Ghouta orientale per attaccare una postazione militare". "Tutti i terroristi sono stati uccisi e le loro armi confiscate", aggiunge la fonte filogovernativa.

Adra, che si trova 35 chilometri a nord-est di Damasco, è uno dei principali ingressi verso il Ghouta orientale, una regione agricola dove hanno trovato rifugio molti ribelli.

GIORNALISTA: "RISCHIO LA VITA IN SIRIA PER 70 DOLLARI AD ARTICOLO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria: imboscata dell'esercito contro i ribelli: uccisi 62 miliziani di Al Nusra

Today è in caricamento