rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Inferno in California: 6.700 edifici mangiati dalle fiamme

Almeno nove le vittime del fuoco, cinque delle quali hanno perso la vita in auto nel tentativo di scappare. In tutto sono circa 250mila le persone che hanno dovuto lasciare le loro case

Un violento incendio è divampato in California, sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Almeno nove persone hanno perso la vita, mentre oltre 6.700 edifici, per la maggior parte abitazioni, sono stati distrutti dalle fiamme.

Secondo i media locali, tutte le nove vittime, cinque delle quali morte intrappolate nelle loro auto, mentre tentavano di sfuggire alle fiamme, si registrano nella città di Paradise, nel nord dello Stato.

Violento incendio in California (FOTO ANSA)

A Camp fire, la località a 80 chilometri a nord di Sacramento più devastata dagli incendi, le fiamme sono divampate giovedì mattina e si sono poi propagate rapidamente, mentre altri due incendi sono scoppiati a sud, a Woolsey Fire e Hill Fire, alimentati dai forti venti.

Le fiamme sono arrivate fino a Malibu, dove sono state evacuate migliaia di persone. In totale, in tutto lo stato sono state costrette a lasciare le loro case 250mila persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno in California: 6.700 edifici mangiati dalle fiamme

Today è in caricamento