rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Irlanda

Dublino, due aerei Ryanair si scontrano in pista

Due Boeing 737 della compagnia irlandese si sono urtati sulla pista dell'aeroporto di Dublino. L'incidente confermato dalla stessa azienda

ROMA - Mattina movimentata all'aeroporto di Dublino, dove due aerei Boeing 737 della compagnia Ryanair si sono urtati mentre rullavano sulle piste dell'aeroporto irlandese. 

A spiegare l'accaduto è la stessa compagnia low cost, che ha precisato come l'incidente non abbia provocato feriti. "Due dei nostri aerei stavano rullando lentamente sulla pista dell'aeroporto di Dublino questa mattina - ha ricostruito la portavoce dell'azienda - Sembra che l'aletta di estremità di un aereo abbia urtato contro la coda dell'altro. Non c'è stato - ha concluso - un impatto per i clienti a bordo". 

VIDEO | Le immagini riprese da uno dei due aerei

I danni ai due velivoli, a guardare le foto pubblicate da alcuni passeggeri su Twitter e Youtube, sembrerebbero confermare la dinamica. Infatti a essere danneggiate sono proprio l'aletta di un aereo e la coda di un altro. 

L'autorità dell'aviazione irlandese ha comunque aperto un'indagine per ricostruire con certezza la dinamica dell'incidente. 

ryanai dublino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dublino, due aerei Ryanair si scontrano in pista

Today è in caricamento