rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Perù

Incidente in pista, aereo con 141 persone a bordo atterra e prende fuoco

E' successo in Perù. Diverse persone sono rimaste ferite ma non in maniera grave. La Peruvian Airlines non ha fatto riferimento alle cause che hanno provocato l'incidente.

Un aereo con 141 persone a bordo è uscito di pista e ha preso fuoco mentre era in fase di atterraggio all'aeroporto di Juaja, in Perù. Diverse persone sono rimaste ferite ma non in maniera grave. L'abilità del pilota e la professionalità" dell'equipaggio in cabina hanno permesso di evitare un esito più grave", ha fatto sapere la compagnia Peruvian Airlines, proprietaria del Boeing 737-300 uscito di pista.

La compagnia ha ricostruito la dinamica (l'aereo "ha svoltato sul lato destro, uscendo di pista"), ma non ha fatto riferimento alle cause che hanno provocato l'incidente.

Un testimone, secondo quanto riporta Euronews, ha raccontato che l'ala destra delll'aereo si è spezzata e ha preso fuoco in fase di atterraggio. Tutte le persone a bordo hanno fatto in tempo a scendere illesi, prima che le fiamme di propagassero alla fusoliera. 

L'aereo atterra e prende fuoco: il video

incidente aereo screenshot video-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in pista, aereo con 141 persone a bordo atterra e prende fuoco

Today è in caricamento