rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mondo Svizzera

Incidente spaventoso, autobus contro un muro in autostrada: morta una donna, decine di feriti

Il pullman partito da Genova si è schiantato nei pressi di Zurigo: uno dei feriti in gravi condizioni è il conducente. Il mezzo appartiene ad una filiale di Flixbus

Un pullman partito da Genova e diretto a Düsseldorf si è schiantato contro un muro sull'autostrada A3 nei pressi di Zurigo, in Svizzera. L'incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 16 dicembre, intorno alle ore 4.15, per cause ancora da accertare.

Nicoletta, morta nell'incidente di Zurigo: oggi avrebbe compiuto 38 anni

Un primo bilancio parla di un morto e 43 feriti. Uno dei feriti gravi è il conducente. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e la polizia cantonale svizzera. Ancora ignote le generalità della vittima; si tratterebbe di una donna. A bordo del mezzo non vi erano bambini e la polizia ha spiegato che i feriti sono stati distribuiti in sette diverse strutture ospedaliere.

Autobus si schianta in Svizzera (FOTO ANSA)

Da quanto riportato dal sito 20minuten, che ha contattato l'azienda, il bus appartiene ad una filiale di Flixbus. Un portavoce ha comunicato al quotidiano locale che secondo i dati in loro possesso a bordo vi erano 45 passeggeri e due autisti: “La nostra solidarietà va ai passeggeri interessati, ai conducenti dell’autobus e alle loro famiglie e amici”.

Il maltempo sembra il principale indiziato tra le cause dell'incidente, considerando che, durante la notte scorsa, la Svizzera è stata colpita da abbondanti nevicate. L'autostrada - rimasta chiusa in entrambi i sensi di circolazione tra Brunau e Wiedikon - è stata ora riaperta.

Al momento dell'incidente l'autostrada era coperta di neve e ghiaccio e stava nevicando, ha spiegato la portavoce della polizia locale, Rebecca Tilen, all'agenzia di stampa tedesca "Dpa". L'autobus, operato da una società subappaltatrice della tedesca Flixbus, ha targa italiana, ha aggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente spaventoso, autobus contro un muro in autostrada: morta una donna, decine di feriti

Today è in caricamento