rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Spagna

Deraglia treno di pendolari vicino a Barcellona: il bilancio è drammatico

Un morto e vari feriti. Erano le 6.15 quando l'incidente si è verificato a causa di uno "smottamento". Il treno della linea R4 Rodalies Catalunya è uscito dai binari nella zona di Vacarisses

Un treno di pendolari è deragliato all'alba di oggi in Catalogna, vicino a Barcellona: erano le 6.15 quando l'incidente si è verificato a causa di uno "smottamento". Il teno era partito alle 5.52 da Manresa. Il bilancio provvisorio è di un morto e vari feriti, alcuni dei quali trasportati d'urgenza in ospedale. Lo hanno reso noto la società ferroviaria e la polizia su Twitter. Il treno della linea R4 Rodalies Catalunya è uscito dai binari nella zona di Vacarisses.

Due dei sei vagoni sono usciti dai binari. Delle 133 persone a bordo "una è morta, cinque sono gravemente ferite e trasportate dalle ambulanze in ospedale, 44 ferite lievemente" secondo la stessa fonte. Il gestore della rete ferroviaria Adif ha spiegato che la frana si è verificata a causa delle forti piogge che si sono abbattute per vari giorni sull'area. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco e squadra di soccorritori, con decine di ambulanze. 86 passeggeri illesi sono stati accompagnati alla stazione di Terrassa.

Video: i primi soccorsi ai feriti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia treno di pendolari vicino a Barcellona: il bilancio è drammatico

Today è in caricamento