rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Egitto

Egitto, scontro tra treni vicino ad Alessandria: 36 morti, 123 feriti

Il sistema ferroviario egiziano ha un record negativo in fatto di sicurezza, e centinaia di persone sono rimaste vittime di diversi incidenti negli ultimi anni. Quello odierno è il peggior incidente ferroviario in Egitto dal novembre del 2013

E’ salito ad almeno 36 il numero dei morti nell’incidente ferroviario avvenuto nei pressi della città egiziana di Alessandria: lo ha reso noto il Ministero della Sanità de Il Cairo, precisando che i feriti sono almeno 123.

Le immagini della televisione di Stato egiziano mostrano uno dei due convogli in parte rovesciato: l’incidente sarebbe stato causato da un guasto a uno dei treni, rimasto bloccato sui binari e investito dall’altro convoglio.

Il sistema ferroviario egiziano ha un record negativo in fatto di sicurezza, e centinaia di persone sono rimaste vittime di diversi incidenti negli ultimi anni. Quello odierno è il peggior incidente ferroviario in Egitto dal novembre del 2013, quanto 27 persone persero la vita in una collisione fra un bus e un treno avvenuta a sud de Il Cairo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Egitto, scontro tra treni vicino ad Alessandria: 36 morti, 123 feriti

Today è in caricamento