rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Esteri

Texas, treno travolge pullman di carcerati: è strage

Il bus, in viaggio da Abilene verso El Paso, è caduto da un cavalcavia ed è finito sui binari. Inevitabile l'impatto con un treno in corsa. Drammatico il bilancio: dieci morti e cinque feriti, di cui alcuni gravi

ROMA - La caduta dal cavalcavia. Poi lo schianto, drammatico. Strage in Texas, dove un autobus con a bordo dodici detenuti e tre guardie è stato travolto da un convoglio dopo essere precipitato da un ponte e finito sui binari. Pesantissimo il bilancio dell'incidente: dieci morti e cinque feriti, di cui alcuni ricoverati in maniera grave. 

La dinamica dell’incidente, avvenuto nella mattinata americana di mercoledì, è ancora poco chiara. Secondo quanto raccontato dal portavoce del Texas Department of Criminal Justice, Jason Clark, il treno sarebbe uscito di strada cadendo da un cavalcavia e sarebbe finito sui binari sotto il ponte. Probabile, secondo lo sceriffo Mark Donaldson, che a causare il tutto sia stato un precedente schianto verificatosi sulla strada sopraelevata I-20. Proprio al momento dellla caduta del bus sui binari, sarebbe arrivato un treno in corsa che ha travolto il mezzo, uccidendo sul colpo dieci persone. 

Lo schianto è avvenuto nei pressi della città texana di Odessa, mentre il bus era in viaggio da Abilene verso El Paso. Il treno, invece, era in servizio da da Los Angeles a Marion, nell'Arkansas. Secondo quanto racconta la Bbc, le vittime sono otto prigionieri, che - hanno chiarito le autorità - non avevano le manette alle caviglie, e due agenti. 

Il pullman distrutto dallo schianto: il video dal luogo della tragedia


World News Videos | ABC World News

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Texas, treno travolge pullman di carcerati: è strage

Today è in caricamento