rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Germania

Incidente ferroviario in Baviera, 3 anni e mezzo allʼaddetto agli scambi: "Giocava al cellulare"

L'uomo ha confessato di aver spinto alcuni pulsanti per sbaglio, distratto dal videogame "Dungeon Hunter5": è stato giudicato colpevole di omicidio colposo e lesioni

TRAUNSEIN (GERMANIA) - Al processo sulla tragedia ferroviaria di Bad Aibling, in Baviera, il responsabile degli scambi è stato condannato a tre anni e mezzo di carcere. Nello scontro frontale fra due treni del 9 febbraio di quest'anno hanno perso la vita 12 passeggeri e altri 90 sono rimasti feriti. 

LA SENTENZA - Il tribunale di Traunsein ha giudicato l'uomo, Michael P. 40 anni, colpevole di omicidio colposo e lesioni colpose. La procura aveva chiesto 4 anni di carcere. L'uomo aveva confessato di aver premuto alcuni pulsanti sbagliati perché distratto fino all'ultimo dal videogioco "Dungeon Hunter5" che stava facendo sul suo smartphone .

Germania, le immagini dell'incidente ferroviario

LO SCHIANTO - L’incidente è avvenuto all’altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, una sessantina di chilometri a sud-est di Monaco, tra due treni della Meridian. Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario in Baviera, 3 anni e mezzo allʼaddetto agli scambi: "Giocava al cellulare"

Today è in caricamento