rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Germania

Germania, scontro frontale tra due treni in Baviera: morti e feriti

Diverse persone sono morte nell'incidente ferroviario di questa mattina nel sud della Germania. I feriti, alcuni in gravi condizioni, sarebbero almeno un centinaio

Grave incidente ferroviario stamattina nel sud della Germania, in Baviera. Due treni si sono scontrati frontalmente. Il bilancio è drammatico: ci sono diversi morti e un centinaio di feriti, alcuni gravi.

L’incidente è avvenuto all’altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, una sessantina di chilometri a sud-est di Monaco, tra due treni della Meridian. Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari.

Germania, le immagini dell'incidente ferroviario

Tutti i collegamenti ferroviari della zona sono bloccati. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire.

Fonti non confermate citate dalla Bild riferiscono di almeno otto morti. I servizi di soccorso continuano a convergere in massa nella zona dell'incidente. Numerose persone sono state trasferite in ospedale anche con l'ausilio di elicotteri. La Meridian, la compagnia privata che gestisce questi due treni, ha confermato sul suo sito il "tragico incidente" e ha già pubblicato un numero di emergenza da contattare per avere notizie sulle persone coinvolte.

baviera2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania, scontro frontale tra due treni in Baviera: morti e feriti

Today è in caricamento