rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Austria

Incidente ferroviario: treno carico di bambini deraglia, vagoni capovolti

L'incidente in Austria, nei pressi di Voellerndorf. Diversi feriti: sul convoglio c'erano molti scolari

Incidente ferroviario questa mattina in Austria: un treno è deragliato e due vagoni si sono capovolti. All'interno c'erano numerosi passeggeri: almeno ottanta secondo le stime dei vigili del fuoco e molti erano scolari.

I feriti sarebbero decine. Due di loro sono stati estratti e sarebbero particolarmente gravi, mentre a bordo ce ne sarebbero ancora altri due, le cui condizioni vengono ritenute serie. Sul posto ci sono molti soccorritori con diverse squadre dei vigili del fuoco, 14 ambulanze e tre elicotteri.


L'incidente - le cui cause sono ancora da stabilire con esattezza - è avvenuto intorno alle 7 nei pressi di Voellerndorf, nella zona di Gerersdorf, bassa Austria. L'intera tratta è stata disattivata per motivi di sicurezza. Prima di intervenire, i soccorritori hanno dovuto interrompere il passaggio della corrente. La linea, nota come Mariazellerbahn, è una ferrovia di montagna a scartamento ridotto elettrificata che collega la capitale della Bassa Austria, St. Poelten, con la città di Mariazell.

Sempre in Austria, un incidente analogo si è verificato lo scorso febbraio, quando due treni con passeggeri a bordo si sono scontrati nei pressi di Niklasdorf, provocando diversi feriti ed un morto.

Scontro tra treni: un morto e venti feriti

Austria, deragliato treno di studenti: alcuni feriti gravi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario: treno carico di bambini deraglia, vagoni capovolti

Today è in caricamento