rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Indonesia / Indonesia

Indonesia, scomparso aereo con 50 passeggeri

Da ore non si hanno notizie di un Sukhoi Superjet-100 decollato da Giacarta alle 14.20 locali, le 9.20 italiane. I contatti smarriti nei pressi del monte Salak. Accertamenti sulla notizia di due italiani a bordo

Indonesia. Un aereo con 46 passeggeri  e 4 membri di equipaggio è scomparso. In corso accertamenti sulla notizia di due italiani a bordo. A quanto si apprende, il velivolo, un Sukhoi Superjet-100, decollato da Giacarta alle 14.20 locali, le 9.20 italiane, è scomparso dai radar. I contatti sono stati smarriti nella provincia occidentale di Giava, nei pressi del monte Salak. 

Il volo dimostrativo avrebbe dovuto far rientro all'aeroporto Halim Perdanakusuma dopo circa un'ora, ma dopo poco più di dodici minuti di volo il pilota ha chiesto il permesso di scendere da 3.000 a 1.800 metri e, da allora, si è perso ogni contatto.

Il luogo della scomparsa - I monti Salak e Halimum, nella zona, sono alti circa 2mila metri. Ai parenti dei passeggeri, tutti potenziali acquirenti del velivolo, membri del corpo diplomatico russo o giornalisti in attesa all'aeroporto, è già stata fornita la lista dei dispersi.

Testimoni: "Nessuna esplosione" -  Un testimone che vive in un villaggio nei pressi del Salak, ha raccontato all'emittente locale TvOne: "Ho visto un grosso aereo passare appena sopra casa mia. I motori rombavano, stava virando leggermente da un lato. Non ho sentito esplososioni o altro". I soccorsi, a piedi e con elicotteri, dovrebbero raggiungere la zona del presunto incidente entro la sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indonesia, scomparso aereo con 50 passeggeri

Today è in caricamento