rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Cambogia

Va dal dentista per togliere un dente e contrae un'infezione che le mangia la faccia

Doveva essere un intervento di routine per la 18enne cambogiana Suth Ret, che ha contratto una necrosi che le sta divorando la parte destra del viso. "Non posso accettare che nel 2017 una ragazza sana vada a un dottore con il naso intatto e per tre mesi venga lasciata a decomporsi", dice Yulia Kouri, che ha lanciato una raccolta fondi per aiutarla

Doveva essere un intervento di routine, invece per l'adolescente cambogiana Suth Ret è diventato un incubo: dopo essere finita sotto i ferri del dentista per togliere un dente lo scorso dicembre, la ragazza ha contratto un'infezione, una necrosi dei tessuti che poco alla volta le sta mangiando la pelle del viso. Il suo caso ha mosso Yulia Kouri, una canadese espatriata che vive a Phnom Penh, che ha deciso di aiutarla con una raccolta fondi.

"Non posso accettare che nel 2017 una ragazza sana vada a un dottore con il naso intatto e per tre mesi venga lasciata a decomporsi dopo che quel macellaio l'ha torturata e ora ha perso completamente la faccia. Una bambina che marcisce viva nel 2017". Yulia, come racconta il tabloid Sun, è venuta a conoscenza della storia di Suth Ret grazie a un cambogiano che aveva postato onlin delle foto della ragazza chiedendo aiuto per lei.

"Quando l'ho vista ho capito che non potevo fare altro che aiutarla", ha raccontato. "Non posso nemmeno immaginare il livello di dolore che sta provando. Non è come essere malato o avere il cancro o altre malattie. Era perfettamente sana tre mesi prima". Suth Ret è stata visitata da un team di chirurghi tedeschi specializzati in ricostruzione facciale, insieme a un medico malese con più di quarant'anni di esperienza. "Sono rimasti completamente scioccati. Erano senza parole", ha ricordato Yulia. "Ormai è una corsa contro il tempo  ma è in condizioni stabili. Stiamo cercando di raccogliere fondi per lei". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va dal dentista per togliere un dente e contrae un'infezione che le mangia la faccia

Today è in caricamento